sabato 10 novembre 2018

Basket Under 18 - SOI INVERUNO vs VILLA CORTESE 51 - 58


Terza sconfitta per la nostra Under 18 ma anche questa volta dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi autori di una buona prestazione contro una squadra (Sangiorgese) di caratura sicuramente superiore.

È l’inizio il nostro tallone d’Achille infatti come nelle precedenti partite iniziamo troppo freddi in attacco e con poca grinta in difesa così Villa Cortese dopo un avvio tranquillo alza il ritmo e allunga in maniera netta: 5-20. 
Nel 2^ quarto finalmente inizia la nostra partita, troviamo buone soluzioni in attacco anche se in difesa concediamo ancora un po’ troppo, comunque la partita diventa più equilibrata e andiamo alla pausa lunga sul 20-40. 
All’intervallo si cerca di spronare i ragazzi a non mollare e ad alzare ancora i ritmi soprattutto in difesa, detto fatto, il rientro in campo è ottimo con un parziale di 7-0; Villa reagisce ma il nostro recupero continua fino al -9 per poi chiudere il quarto sul 37-48 con un parziale di 17-8! 
Nell’ultimo quarto si continua sugli stessi ritmi e Villa è costretta ad impegnarsi a fondo per porre argine al nostro recupero, riesce a riportarsi a +15 prima di cedere al nostro recupero finale che si ferma sul -7.
Ripeto non possiamo che fare i complimenti alla nostra squadra che con solo 7 ragazzi a referto, dopo un avvio che avrebbe demoralizzato chiunque, non solo non si abbattono, ma mostrando grande grinta e voglia mettono in campo una buonissima prestazione andando a vincere nettamente gli ultimi due quarti: 31-18.
Bravi continuiamo così, la stagione è lunga e ci potremo togliere qualche soddisfazione.
Forza...1-2-3 SOI !!!!