domenica 18 novembre 2018

Basket Under 13 - SOI INVERUNO vs SG SPORT ARESE 61 - 74


Prima sconfitta per i nostri Under 13 contro Arese.

Bella partita, nulla da rimproverare. Lo scarto è il risultato di una differenza fisica troppo marcata tra i nostri ragazzi e gli avversari. Malgrado la difesa e gli sforzi di squadra, come ovvio, sono stati concessi canestri su terzo o quarto rimbalzo, e questo ha fatto la differenza. A livello tecnico invece nulla da rimproverare.
Primo quarto che vede Arese fuggire sul 10-3. Dopo il Time out rientriamo ed iniziamo a macinare gioco, e chiudiamo sotto di 3 (14-17). Ricominciamo sulla stessa linea tenuta negli ultimi minuti della prima frazione, e sorpassiamo Arese sul 25-24. Il primo tempo comunque ci vede sotto di soli 4 punti (32-28).
Nel terzo quarto mettiamo in campo tutte le energie possibili, per compensare la differenza fisica, arriviamo a +5 (38-33) ma poi iniziamo un crollo, complici anche i falli personali che ci hanno costretto a rotazioni a volte forzate per preservare i nostri ragazzi. Il parziale della penultima frazione è di 25-18 per Arese.
Terminiamo con l'ultimo mini tempo in equilibrio (15-17) ed il tabellone a segnare 74-61 per Arese. Peccato veramente, se avessimo avuto quei centimetri in più sarebbe stata una partita molto più avvincente di quello che malgrado tutto si è rivelata comunque. Siamo soddisfatti di quanto visto. Complimenti agli avversari ed ai nostri ragazzi per aver dato vita ad una partita che, malgrado il risultato, è sempre corsa sul filo. 1-2-3 Soi Alè!