mercoledì 30 maggio 2018

Basket Under 17 - playoff Finale 3/4 posto - TREZZANO BASKET vs SOI INVERUNO 52 - 57


Vittoria e terzo posto nei playoff Silver per i nostri ragazzi! Al termine di una partita molto combattuta usciamo vincitori dalla finale per il terzo posto che si è giocata a Trezzano.

La partita inizia un po’ in sordina con ritmi più da fine stagione che da finale, svolgiamo il compitino e siamo avanti alla fine del quarto grazie a piccole fiammate che generano recuperi e contropiede: 10-17.
Il 2^ quarto continua sugli stessi ritmi Trezzano fatica a trovare il canestro e rimane a galla grazie ad un paio di triple e alla nostra imprecisione nelle conclusioni da sotto, così riusciamo ad allungare ma non in modo deciso: 22-32. Nell’intervallo si chiede di alzare un po’ il ritmo e di attaccare di più il canestro non accontentandosi del tiro da fuori. Al rientro Trezzano ripropone una zona 2-3 molto chiusa e per noi dopo una tripla iniziale è notte fonda ... Non riusciamo più a far canestro ne da fuori ne da sotto riuscendo a sbagliare l’impossibile... (metteremo a referto solo 1 punto in oltre 11 minuti di gioco!). Trezzano ovviamente ne approfitta riduce lo svantaggio e sorpassando, +4 convertendo liberi+possesso generati da un nostro fallo antisportivo; alla fine del quarto siamo 40-36.
L’ultimo quarto inizia così con i peggiori auspici: sotto nel punteggio, senza il nostro capitano già fuori per falli e con altri ragazzi carichi di falli; il nostro coach decide così di proporre a nostra volta la difesa a zona ...e la mossa ha effetto... Trezzano inizia ad avere difficoltà in attacco, rubiamo un paio di palloni andando a canestro in contropiede e subito ritroviamo la parità, questo genera grande energia ed entusiasmo e mentre Trezzano perde fiducia noi ritroviamo la via del canestro (21 punti in 7 minuti) e nonostante perdiamo giocatori per falli e infortuni, l’inerzia della partita è dalla nostra parte e riusciamo a portare a casa la vittoria chiudendo al meglio questa lunghissima stagione.
Bravi, bravi tutti vi siete meritati questo terzo posto!
1-2-3 ... SOI !!!