lunedì 30 aprile 2018

Basket Prima Divisione - Playoff quarti gara 1 - BOFFALORELLO vs SOI INVERUNO 56 - 61

Articolo tratto da Lombardia Canestro

La Soi Inveruno soprende Boffalorello e si porta sull'1-0 nella serie grazie ad una gara 1 pressoché impeccabile, in cui gli ospiti allenat da coach Porta e Crespi disputano una partita pressoché impeccabile. Boffalorello rimane spiazzata e non ha la prontezza di reagire finendo nell'imbuto della frenesia.Già nel primo quarto Inveruno trova il giusto feeling con il ferro e sulla scia dell'entusiasmo trova un paio di triple che danno respiro ai ragazzi di coach Porta che chiudono il primo quarto avanti di 3 punti (14-17 il parziale).Nei successivi 10', Boffalorello non ci sta e cerca di reagire, ma inveruno riesce sempre a infilarsi e pungere la difesa casalinga trovando anche buoni canestri dalla lunetta e caricando di falli alcuni importanti giocatori avversari. Si va al riposo con Inveruno avanti di 2 lunghezze (15-14 il parziale).
Al rientro dagli spogliatoi, Boffalorello, faticando non poco contro le ottime difese, fisiche e corrette nei tempi di aiuto, di Inveruno. I padroni di casa allenati da coach Valsecchi riescono però ad aprire l'ultimo e decisivo quarto di gioco con il risultato in parità: 43-43.
Nell'ultima frazione di gioco, però, Boffalorello forza qualche tiro di troppo e si lascia prendere dalla frenesia di dover chiudere subito la partita. L'ansia aumenta quando Inveruno inzia a segnare da tre punti, prima con Cacioppo, poi con Garavaglia G. Queste due triple sono delle botte psicologiche per i padroni di casa e delle bombe d'entusiasmo per Inveruno che viaggia sul velluto fino alla fine tirando con buone percentuali ai liberi. La Soi vince così gara 1 e si porta in vantaggio nella serie con l'opportunità di giocarsi il match point sul proprio campo casalingo. Boffalorello deve assolutamente ritrovarsi ed aggiustare le percentuali dal campo, quest'oggi molto basse.