lunedì 26 marzo 2018

Basket Under 15 - VIRTUS MORTARA vs SOI INVERUNO 75 - 62

Iniziamo il girone bronze con una sconfitta ma questa volta non si può far altro che fare i complimenti ai nostri ragazzi.

Si siamo stati bravi perché abbiamo affrontato questa trasferta solo in 8 (tra cui un 2005) e ci siamo trovati di fronte una squadra molto più fisica di noi con un elemento incontenibile (autore di 31 punti) capace di recuperare un numero impressionante di rimbalzi sfruttando altezza e stazza nettamente superiore.
Come se non bastasse dobbiamo aggiungere un arbitraggio molto fiscale e discutibile che da subito ci penalizza in maniera evidente non permettendoci praticamente di difendere: dopo 2/3 del primo quarto ci ritroviamo già Davide con 4 falli e Alessandro con 3 (8 falli a 1 di squadra)!Nonostante questo siamo sempre rimasti in partita, spesso avanti anche se di poco fino agli ultimi 5 minuti che abbiamo iniziato in vantaggio 54-59.
A questo punto purtroppo abbiamo anche la sfortuna di perdere Davide (che praticamente non difendendo più era riuscito a non uscire per falli) per un infortunio al polso e da quel momento causa energie ampiamente finite subiamo un parziale finale che ci penalizza oltre misura.
Grazie a tutti per l’impegno e la voglia di non mollare e un grazie particolare a Simone e Diego che ci hanno dato una mano nel tamponare le numerosissime assenze.
Forza... 1-2-3... SOI !!!