martedì 5 dicembre 2017

Basket Under 17 - B.C. ARLUNESE vs SOI INVERUNO 56 - 37

Sconfitta sul campo di Arluno per i nostri ragazzi che così restano ancora in attesa della prima vittoria in un girone dove il livello è superiore alle aspettative.

La partita inizia come si poteva prevedere con Arluno che è aggressiva sin da subito ma lascia buone possibilità per il nostro contropiede, purtroppo non riusciamo a concretizzare le opportunità che ci vengono concesse sbagliando facili conclusioni mentre in difesa concediamo troppo a rimbalzo:13-6.
Nel secondo quarto invece finalmente riusciamo ad approfittare degli spazi che ci vengono concessi e convertiamo a canestro diversi contropiedi arrivando a contatto 23-21 prima di subire un 6-2 finale che ci porta alla pausa sul 29-23.
Nell’intervallo viene posta l’attenzione sulla precisione nei passaggi che ci potrebbe consentire di arrivare facilmente a canestro e c’è la sensazione di potersela giocare fino alla fine; invece, purtroppo, dopo una piccola fiammata che ci riporta a -2 smarriamo completamente la via del canestro subendo troppo l’aggressività dei nostri avversari che con un parziale pesante di 19-9 si portano all’ultima mini pausa sul 48-32.
Nell’ultimo quarto c’è voglia di non mollare ma in campo le energie e la lucidità scarseggiano ed entrambe le squadre fanno gran fatica a far canestro con Arluno che comunque forte del vantaggio riesce facilmente a controllare il risultato fino alla fine.
Ancora una volta dobbiamo evidenziare che la grinta e la voglia di giocarcela non sono mancati purtroppo allo stesso modo vengono alla luce i nostri limiti tecnici. Non ci resta che lavorare tanto e bene in allenamento, dove purtroppo troppo spesso non si vede la stessa grinta e voglia che si vede in partita.
Forza...1-2-3 SOI !!!