martedì 21 novembre 2017

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs BOFFALORA 56 - 63

I nostri ragazzi escono sconfitti dal confronto con la terza in classifica ma sono autori di una buona prestazione direi la migliore da inizio stagione!

La partita non inizia benissimo siamo un po’ lenti a carburare e Boffalora scappa via 6-0 però ci riprendiamo in fretta rimanendo a contatto per poi effettuare il sorpasso a fine quarto: 18-17.
Nel 2^ quarto partiamo bene e allunghiamo sul 22-19 ma sul più bello ci blocchiamo completamente in attacco non riuscendo più a trovare la via del canestro, così i nostri avversari con un parziale di 2-17 effettuano un allungo che risulterà decisivo per la vittoria finale.
La pausa lunga ci serve per ritrovare tranquillità e coraggio tornando a giocare un buon basket, così con un parziale di 17-13 ritorniamo in partita andando all’ultima pausa sul 41-48.
Nell’ultimo quarto tentiamo l’aggancio e in effetti ci andiamo molto vicini purtroppo qualche ingenuità nostra e la loro buona solidità non ci permette di completare la rimonta.
In questa partita si sono visti miglioramenti evidenti: nella continuità del gioco testimoniata dall’aver vinto 3 quarti su 4, nel gioco di squadra con buon contributo offerto da tutti (menzione particolare per Davide miglior realizzatore e rimbalzista), e nel tiro da fuori con buone conclusioni soprattutto di Alessandro e di Tommaso (2 triple); mentre nota dolente sono stati i rimbalzi difensivi perché veramente troppe volte abbiamo concesso secondi e terzi tiri ai nostri avversari.
Nel complesso altro passo in avanti nel cammino di crescita a testimonianza che la strada è quella giusta!
Forza...1-2-3 SOI !!!!