martedì 14 novembre 2017

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs RESCALDINA 49 - 30

Alla 4^ giornata di campionato arriva finalmente contro Rescaldina la prima vittoria.

La partita non inizia benissimo, le azioni in attacco sono poco fluide e in difesa siamo poco reattivi così alla fine del quarto siamo avanti ma non quanto dovremmo: 16-9.
Nel secondo quarto le cose non migliorano, continuiamo con poca aggressività su entrambi i lati del campo non riuscendo a sfruttare l’evidente differenza fisica, così il quarto si chiude in parità e alla pausa siamo 29-22.
Al rientro dall’intervallo riusciamo a migliorare la fase difensiva, iniziamo a far sentire il fisico ai nostri avversari che infatti non riescono più a far canestro e nonostante in attacco continuiamo a non essere brillanti riusciamo ad allungare sul 39-26.
Nell’ultimo quarto l’andamento è identico al terzo sia nel gioco che nel punteggio (10-4) così senza grossi patemi riusciamo a portare a casa la vittoria.
Dobbiamo dire che la qualità di gioco è sicuramente stata migliore nella precedente partita, seppur persa, forse anche per il diverso atteggiamento difensivo dei nostri avversari, però questa volta ci accontentiamo ben volentieri della vittoria che ci dà morale per il futuro.
Bravi continuiamo così ... 1-2-3 SOI !!