martedì 31 ottobre 2017

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs B.C. ARLUNESE 68 - 79


Sconfitta onorevole tra le mura amiche per la nostra u17 contro la quotata arlunese.

Iniziamo male con 2 perse nei primi 2 possessi e in un attimo siamo già 0-4, fortunatamente ci riprendiamo e sorpassiamo rimanendo a contatto fino a metà quarto, poi Arluno scappa via grazie alla precisione al tiro ed ai nostri errori dalla lunetta: 13-24 alla fine del periodo.
Nel 2^q. partiamo bene e subito accorciamo a -7 poi Arluno riesce a tornare con un vantaggio in doppia cifra, ma il finale di quarto è molto positivo e riusciamo ad andare alla pausa quasi a contatto 33-38; nota dolente perdiamo Gio per infortunio, problema ancora maggiore essendo solo in 9 a referto.
Ritorniamo dalla pausa e l’approccio è sbagliato, troppa la frenesia in campo, probabilmente derivata dalla voglia di strafare, e il risultato sono: palle perse, azioni individuali e forzature! Arluno ringrazia e allunga sul 43-57.
Nell’ultimo quarto siamo bravi a non mollare e nonostante gli infortuni ci penalizzino, con un buon apporto dalla panchina, riusciamo ancora a stare in partita realizzando un parziale da 25 punti!
Direi sicuramente una buona prova, di grande volontà e generosità nella quale i tanti errori tecnici e tattici (tiri liberi, palle perse, ritmi troppo elevati) da un lato ci fanno capire dove dobbiamo migliorare e dall’altro ci dimostrano che il potenziale c’è!
Nota positiva è l’apporto della panchina in una giornata in cui siamo solo in 9 a referto e purtroppo dobbiamo subire anche un paio di infortuni.
Dai ragazzi serve aumentare la qualità del lavoro in allenamento! Forza...1-2-3...SOI !!!