mercoledì 26 aprile 2017

Basket Under 16 - BOLLATE vs SOI INVERUNO 40 - 43

Quinta vittoria nel girone per i ns ragazzi della U16 che si impongono sul campo del Bollate nonostante le assenze ci abbiano costretto a presentarci solo in sette!

Partiamo molto bene muovendo bene la palla e riuscendo a trovare il canestro con facilità e solamente la nostra "non" difesa e una inaspettata precisione da fuori dei ns avversari non ci permettono di allungare in modo ancora più importante: 10-18. Nel 2^ quarto continuiamo bene in attacco fino a 4 minuti dall'intervallo quando improvvisamente ci blocchiamo e non riusciamo più a mettere punti a referto inoltre la paura dei falli (essendo solo in 7) ci toglie ogni aggressività in difesa (il primo fallo di squadra arriva quasi al 19' minuto!...) così Bollate, ispirata dalla distanza, addirittura sorpassa sul 28-27 prima di andare alla pausa in pareggio 28-28. 
Dopo la pausa entrambe le formazioni fanno ampio uso della difesa a zona (2/3 per noi e 1/3/1 e 2/3 per Bollate) e noi finalmente possiamo essere un po' più aggressivi, il risultato è che nessuno fa più canestro... e con il parziale di 4-8 riusciamo a chiudere il quarto sul 32-36. 
L' ultimo quarto continua come il terzo, errori su errori, ma noi siamo sempre avanti qualche punto poi finalmente un piccolo allungo grazie ad una palla recuperata e ad un paio di canestri e arriviamo a +6 prima della loro bomba allo scadere che fissa il finale.
Considerando l'emergenza assenze una buona prestazione soprattutto all'inizio. Ora grazie a questa vittoria abbiamo la certezza del secondo posto nel girone e andiamo a giocarci il primo posto nel prossimo week end .. ci servono due vittorie, si può fare !! ... 1-2-3 ...SOI!