martedì 28 marzo 2017

Basket Under 15 - MORTARA vs SOI/STELLA AZZURRA 64 - 58

Sconfitta per i ragazzi dell'U15 sul difficile campo di Mortara.

Partiamo male, forse poco concentrati, perdendo troppi palloni in attacco e lasciando ampi spazi in difesa così Mortara ci punisce arrivando facilmente al ferro e con gran precisione nel tiro da fuori e siamo subito sotto 21-4 poi un piccolo parziale per noi ci porta alla prima mini pausa sul 21-10.
Nel 2^ quarto abbiamo una ottima reazione iniziamo finalmente a difendere bene e in un attimo rientriamo a contatto, peccato un paio di loro canestri proprio alla fine per il 29-23 della pausa.

Al rientro dalla pausa riusciamo a trovare buone soluzioni offensive ma non riusciamo a fare altrettando bene in difesa dove alterniamo buone cose ad ingenuità importanti anche a rimbalzo e concediamo ben 22 punti pur rimanendo ancora in partita 51-43.
Nell'ultimo periodo alziamo ancora l'intensità in difesa con buon successo e torniamo ad avvicinarci ma non riusciamo mai nell'aggancio e così Mortara ha la freddezza per riallungare e a gestire il finale anche se cerchiamo di non mollare fino alla fine.
Che dire, peccato per aver iniziato veramente male, senza i primi 7/8 minuti avremmo vinto con buon margine... però purtroppo le partite durano 40 minuti e bisogna giocarli tutti... Tra gli aspetti negativi, oltre ai soliti liberi, una difesa troppo molle per lunghi tratti e un attacco con poca circolazione di palla...evidentemente tutta colpa del coach di giornata!! Buona prova di Valerio e Cristian (sfortunato in qualche conclusione) e citazione particolare per l'ottima difesa di Simone!
Dai forza per la prossima ... 1-2-3 PER NOI !!!