lunedì 13 febbraio 2017

Minibasket Esordienti - PARABIAGO vs SOI INVERUNO 22 - 38

Terza vittoria in campionato e seconda consecutiva dei nostri esordienti 2005/6.
Questa volta con gli amici di Parabiago fuori casa!
 
Partita affrontata con la solita grinta.
La Soi in campo con i soliti quintetti misti ( 2005/2006 ) scappa 8-0 nei primi minuti della partita. I cambi poi fanno rientrare Parabiago e la sirena fissa il punteggio sul 8-4 per i nostri ragazzi.

Nel secondo quarto teniamo il vantaggio ed andiamo all'intervallo lungo sul 14-8.
Si ricomincia con i soliti quintetti e allunghiamo nel terzo quarto mettendo un divario di 15 punti sulla sirena (28-13), grazie alla solita aggressività ed alla tenacia dei piccoli aiutati dagli esperti 2005 che non mollano su nessun pallone.
L'ultimo quarto partiamo male e Parabiago prova a rientrare, ma gli ultimi 4 minuti riprendiamo a macinare gioco in contropiede e buone azioni contro la loro difesa schierata e manteniamo il vantaggio fino alla fine, portandoci a casa la vittoria per 38-22, con i nostri piccoli terribili a festeggiare a metà campo!
Ci eravamo riproposti, visto i tanti 2006 (12) del gruppo, di arrivate a fine anno a vincere, lavorando in allenamento, almeno una partita... Beh.... Siamo a 3 vittorie ad inizio ritorno. Un grande applauso ai nostri bambini terribili, anche perché comunque il gruppo 2006 è impegnato contemporaneamente nel loro campionato ufficiale Aquilotti, ma malgrado tutto non accusano la fatica di due impegni! Alla fine comunque, sempre una parola, divertimento!!