martedì 21 febbraio 2017

Basket Under 15 - LEGNANO vs SOI/STELLA AZZURRA 63 - 61

Bella ma sfortunata prestazione della U15 che in quel di Legnano viene sconfitta a causa di 2 liberi a tempo scaduto!

Iniziamo subito bene la partita rimanendo in scia al Legnano per poi piazzare un piccolo break che ci porta alla prima pausa in vantaggio 16-18.
Nel secondo quarto continua l’equilibrio, siamo un po’ meno precisi in attacco ma più determinati in difesa dove lasciamo poco ai nostri avversari, il parziale di 8-12 testimonia la buona difesa e alla pausa lunga siamo avanti 24-30.
Dopo la pausa, inizialmente prosegue il testa a testa, ma poi non riusciamo a continuare a difendere come nel quarto precedente, concediamo troppo nell’uno contro uno, mancano gli aiuti e troppe volte Legnano arriva facilmente “al ferro”, così in poco tempo subiamo un parziale importante, con Legnano che riesce a segnare più punti in questo quarto che nei due precedenti (25-14) e da un vantaggio di 6 punti andiamo sotto di 5 a fine quarto: 49-44.
Nell’ultimo quarto non molliamo e la partita torna in assoluto equilibrio, poi un piccolo vantaggio del Legnano, ma l’ultimo minuto inizia con noi in vantaggio, subito sorpasso Legnano +1 che però commette fallo a 20 secondi dalla sirena, segniamo un libero ed è pareggio ma l’ultima azione è loro, azione confusa che non produce nulla se non che l’arbitro decide di vedere un fallo proprio a tempo scaduto e i 2 liberi fissano il finale.
Da questa partita usciamo con il rimpianto del risultato finale, deciso come detto .... e forse anche da un arbitro che per ragioni di tempo non poteva permettersi un supplementare, ma con la convinzione di aver disputato una ottima partita, forse la migliore del campionato, che ci conferma di essere sulla strada giusta e che dimostra che se gli allenamenti sono intensi i risultati arrivano.
Ora occorre confermare questi miglioramenti nella seconda fase.
Forza ... 1-2-3 Never Give Up!!!