lunedì 27 febbraio 2017

Basket Under 14 - SOI INVERUNO vs DI.PO. VIMERCATE 47 - 52 DTS

Iniziamo la seconda fase del campionato Under 14 con una sconfitta, tra le mura amiche, contro Vimercate.

Partiamo bene e nonostante le numerose palle perse piazziamo un 8 - 0 dopo 4' che forse ci illude che la partita si possa portare a casa facilmente, ma non è cosi e dopo essere andati sul 11 - 2 iniziamo a lasciare troppa libertà agli avversari che limano lo svantaggio, portandosi alla fine del quarto sul 13 - 8.
Nel secondo quarto iniziamo a fare fatica, oltre che in difesa dove concediamo troppi secondi e terzi tiri, anche in attacco tanto che Vimercate con un parziale di 19 - 4 va al riposo lungo sul + 10 ( 17 - 27 ).
Si rientra e, nonostante la strigliata dell'allenatore, continuiamo a subire sotto i tabelloni ed è grazie ai numerosi errori avversari che andiamo all'ultimo riposo col divario contenuto, sul 23 - 32.
Nell'ultimo quarto c'è la reazione e ci portiamo subito a -3, sul 31 - 34, dopo soli 2' per poi mettere la testa avanti a 2'34" dalla fine sul 43 - 42, ma sono le troppe palle buttate via e tiri senza logica che ci costringono fino all'ultimo a rischiare la sconfitta, con Vimercate che sul 46 - 46 a 11" dalla fine ha in mano il pallone della vittoria ma riusciamo almeno questa volta a non farli tirare andando cosi al supplementare.
Nel supplementare non c'è più storia, non riusciamo proprio a segnare, 1 solo punto in 5' , dando via libera a Vimercate di portarsi a casa la vittoria col punteggio finale di 47 - 52.