venerdì 13 gennaio 2017

Basket - LONATE CEPPINO vs SOI INVERUNO 47 - 48

Iniziamo il 2017 con una vittoria, la quarta consecutiva, espugnando il campo di Lonate Ceppino, alla loro prima sconfitta tra le mura amiche, in una partita dove di buono abbiamo solo il risultato finale.

Si riparte dopo la sosta Natalizia, fuori nevischia e fa freddo e in campo i giocatori sembrano ancora in vacanza, tanto che fra conclusioni sbagliate e palle perse la partita non è certo spettacolare, si va così al primo mini riposo sul 10 – 10.
Nel secondo periodo dopo un inizio che ricalca il quarto precedente i padroni di casa riescono a prendere un piccolo vantaggio ( 24 – 18 all’8’ ), che alla fine risulta essere il divario più ampio che una delle due squadre è riuscita ad avere, ma nel finale ci riportiamo a contatto andando al riposo lungo sul 24 – 22.
Si ritorna in campo e dopo 3’ riusciamo per la prima volta a mettere la testa avanti ( 28 – 29 ) ma sono i numerosi errori che commettono le due squadre a far si che anche all’ultimo mini riposo il divario sia minimo ( 36 – 34 )
Anche nell’ultimo quarto il ritmo partita non cambia e al 5’ mettiamo ancora la testa in avanti ( 38 – 40 ) ma nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere in mano la partita. Arriviamo negli ultimi due minuti ancora in vantaggio ( 47 – 48 ), da li in poi di canestri non se ne vede ombra e grazie ad un perentorio 0 – 0 riusciamo a portarci a casa la vittoria.