martedì 24 gennaio 2017

Basket - NERVIANESE vs SOI/STELLA AZZURRA 68 - 31

Nella terza giornata del girone di ritorno affrontiamo la capolista ed imbattuta Nervianese e come se non bastasse, esattamente come all'andata, siamo senza il ns sfortunatissimo capitano che purtroppo si procura in allenamento, per la seconda volta in stagione, una frattura al dito.
La partita rimane incanalata sullo stesso binario per tutto il suo svolgimento senza particolari sussulti, con Nerviano che comanda e gestisce tranquillamente il gioco e noi che cerchiamo di contrastarlo al meglio possibile buttando sul campo grinta e generosità. Il divario è netto e i primi due parziali lo dimostrano: 17-5 e 19-7.
Dopo la pausa riusciamo a fare un po’ meglio in attacco con qualche buona azione mentre i ns avversari continuano sugli stessi ritmi e con i parziali di 16-10 e 16-9, pur non recuperando nel punteggio, riusciamo a contenere un po’ il distacco che rimane importante ma decisamente più contenuto di quello della partita di andata nella quale aveva raggiunto dimensioni esagerate (oltre i 70 punti). 
Alla fine possiamo parlare di una prova più che dignitosa e positiva nell’aver dimezzato lo svantaggio rispetto all’andata, condita purtroppo dai soliti errori, ma giocata con determinazione e sprazzi di buon gioco contro un avversario di livello decisamente superiore.
Forza ragazzi dipende tutto da voi e dalla vostra voglia di imparare a giocare a basket cominciando con l'atteggiamento giusto in allenamento.
Per finire un augurio a Cristian di pronta guarigione ... ti aspettiamo presto!! ... e mai come adesso per lui e per noi: 1-2-3 Never Give Up!!!