Si ferma a 5 la nostra striscia vincente. A Gemonio subiamo una sconfitta, più che a livello di gioco, figlia delle numerose palle perse, troppe per poter pensare di vincere a qualsiasi livello.
Partiamo bene e a metà quarto doppiamo gli avversari ( 7 – 14 ) ma poi ci fermiamo permettendo ai padroni di casa di riportarsi in parità ( 16 – 16 ) all’8’, da li in poi sono gli errori a farla da padrona, andando al primo mini riposo sul 16 – 16.
Riprendiamo l’incontro e piazziamo un 9 – 0 che ci porta, dopo 3’, sul 16 – 25 costringendo l’allenatore avversario a chiamare subito un time-out. Ma poi non riusciamo a dare il colpo del ko, ed è ancora verso la fine del quarto che permettiamo a Gemonio di riportarsi sotto, andando al riposo lungo sul 25 – 31.
Rientriamo dagli spogliatoi non al massimo della concentrazione, palla persa dopo 0”, e quarto che va avanti senza entusiasmare, con le due squadre che mantengono sostanzialmente invariato il divario, andando all’ultimo mini riposo sul 38 – 43.
Ultimo quarto dove andiamo per ben due volta a +7 con palla in mano ma altrettante volte buttiamo via la possibilità di chiudere l’incontro e questo da entusiasmo ai padroni di casa che prima impattano sul 55 – 55 a 2’ dal termine e poi vanno addirittura a + 4 ( 59 – 55 ) a 60” dalla fine, nel secondi finali ricorriamo al fallo sistematico per mandare in lunetta gli avversari ed è solo grazie alla loro scarsa percentuale dalla lunetta che il divario non si fa più ampio, con l’incontro che si chiude sul 60 – 57 per Gemonio.
