Sconfitta tra le mura amiche per la ns U16 contro Bareggio squadra la cui classifica non rispecchia il reale valore infatti ben 3 sconfitte per loro con scarto di pochissimi punti (di 2 con la capolista Vergiate).
Iniziamo senza l’atteggiamento giusto e subito siamo in difficoltà su entrambi i lati del campo: fatichiamo a trovare il canestro e non riusciamo ad arginare le loro facili penetrazioni fino al ferro e così alla fine del primo quarto siamo subito sotto
nel punteggio in maniera netta: 9-20.
Nel 2°q. un piccolo miglioramento ci permette di contenere meglio il Bareggio che rimane comunque in assoluto controllo della partita andando alla pausa lunga avanti 22-36 (parziale 13-16).
Al rientro dopo la pausa tentiamo in un paio di occasioni di accorciare il distacco ma non riusciamo mai a dare continuità ai nostri tentativi di recupero anche perché quando riusciamo a difendere sulle penetrazioni concediamo troppi rimbalzi offensivi permettendo al Bareggio di gestire il vantaggio senza problemi tanto da riuscire a vincere, seppur di poco, anche gli ultimi 2 parziali (11-14 e 20-23) fissando il risultato finale sul 53-73.
Peccato per il quarto iniziale che ha indirizzato da subito le sorti della partita e per non essere riusciti a dare continuità all’ottima prestazione di Marnate. Occorre lavorare per migliorare l’approccio alle partite ed a riguardo una migliore concentrazione in allenamento non guasterebbe! Forza … 1-2-3 SOI !!!