venerdì 18 novembre 2016

Basket - SOI INVERUNO vs BASKET VERBANO 42 - 48

Altra sconfitta, questa volta in casa contro il Basket Verbano, dove dobbiamo recriminare per aver lasciato i due punti contro una squadra, come quella della scorsa settimana, decisamente alla nostra portata.
Partiamo male, subendo troppo il loro pressing a tutto campo e lasciando l'iniziativa agli avversari, ma verso la fine del periodo riusciamo a mettere la testa avanti andando al primo mini riposo sul 13 - 12.
Secondo periodo dove nessuna delle due squadre riesce ad allungare e dove le difese hanno la meglio dei rispettivi attacchi, si va così al riposo lungo sul 25 - 26.
Rientriamo malamente dagli spogliatoi, sbagliamo tutto quello che possiamo, tanto che dopo 9' abbiamo messo solo 1 punto sul referto, ma è la nostra difesa che ci permette tutto sommato di rimanere a contatto con gli avversari andando all'ultimo riposo sul 29 - 35.
Nell'ultimo periodo impattiamo sul 39 - 39 al 6' ma poi subiamo un 0-5 che ci porta a 90" dal termine sul 39 - 44 quando per un fallo antisportivo e un espulsione abbiamo la possibilità addirittura di passare in vantaggio avendo a disposizione quattro tiri liberi e il possesso successivo, ma purtroppo non capitalizziamo e mettiamo a segno solo 1 punto. Nei minuti finali gli ospiti controllano la partita senza troppi problemi portandosi a casa la vittoria per 42 - 48.