Non basta alla ns U16 una ottima prestazione per espugnare il campo della capolista Marnatese.
Affrontiamo la partita senza timori reverenziali che il primato in classifica dei ns avversari potrebbe causarci e giocando un buon basket riusciamo a stare a contatto alla fine del primo quarto 18-13.
Il 2q. è ancora meglio con una buona difesa e un attacco ottimo piazziamo un
quarto da 11-23 ed alla pausa siamo avanti con merito 29-36!
Nel 3q. la Marnatese cerca di alzare il ritmo per recuperare lo svantaggio ma i ns ragazzi sono bravi a contenerli e nonostante il parziale negativo (20-14) siamo ancora avanti di un punto 49-50. Nell’ultimo quarto la Marnatese prova il forcing finale e diventa più aggressiva in difesa, noi perdiamo un paio di giocatori per falli e probabilmente anche per la stanchezza perdiamo lucidità in attacco così non riusciamo più a contenere il recupero dei ns avversari che vanno a vincere con un parziale finale di 19-5.
Ottima prestazione di squadra, su un campo molto difficile, che dimostra i continui miglioramenti del gruppo, purtroppo il tutto è macchiato da un comportamento direi “discutibile”… il giudizio dell’arbitro è insindacabile per i giocatori e deve essere sempre accettato … 1-2-3 SOI !!!